Informazioni sul parco

120.000 Mq

Area Picnic

Area Giochi

Impossibile non emozionarsi difronte 120mila mq di verde incontaminato.

Il Parco del Grassano attraversato dalle acque cristalline del fiume Rio Grassano, che presta il nome all’intero parco, è un luogo affascinante, ricco di scorci incantevoli e giochi di trasparenza.

Tutto da vivere grazie alle sue strutture come il ristorante, l’area giochi, le canoe e la possibilità di pranzare all’aperto nelle aree picnic.

Il Parco del Grassano è una tappa irrinunciabile per chi ama divertirsi nel rispetto della natura o è alla ricerca di una giornata di assoluto relax.

Ingresso al parco

L’accesso al parco è sempre gratuito per tutti i visitatori che vorranno effettuare una semplice passeggiata, senza introdurre cibo e bevande.

Nel caso in cui i visitatori vorranno introdurre cibo e bevande dovranno necessariamente pagare la tariffa delle aree picnic.

Nei giorni festivi l’accesso al parco, qualora si è sprovvisti di prenotazione (per le aree picnic o il ristorante), è consentito solo dopo le 14:30.

Il parco è pedonale e non dispone di una viabilità interna, pertanto è vietato l’ingresso ai visitatori con qualsiasi tipologia di auto.

Orari di Accesso

Dal martedì alla domenica dalle 9:30 fino alle 23:30.

Il giovedì orario di chiusura 3:00 AM.

Il mese di agosto aperti anche il lunedì.

Per informazioni dettagliate:

Telefono

0824 97 64 75

Cellulare

335 60 62 115

Email

info@parcodelgrassano.it

Orari ufficio: dal Martedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Regolamenti

Regolamenti:

Consulta i nostri regolamenti per rispettare la flora, la fauna e gli altri visitatori del parco.

La direzione si riserva il diritto di apportare modifiche qualora lo ritenga necessario.

120.000 MQ DI NATURA INCONTAMINATA

Vivi la tua giornata indimenticabile al Parco del Grassano, tra la magia della natura ed il comfort dei nostri servizi. 

Area Picnic

Situata lungo il fiume Rio Grassano è a disposizione di tutti coloro che desiderano pranzare all’aperto senza rinunciare a tutti i comfort!

Maggiori informazioni

Canoe

Scivola sull’acqua ammirando i colori e i profumi del parco in totale armonia con la natura e contemporaneamente divertiti praticando uno sport che regala sempre emozioni.

Maggiori informazioni

Cosa dicono di noi

Oasi naturalistica da lasciare senza fiato

Oasi molto bella e suggestiva. Abbiamo prenotato un gazebo nella zona picnic, molto carino e al ridosso del fiume. Barbecue in comune con altri ospiti. Esperienza da rifare compreso il giro il canoa. Prezzi modici 5 euro mezzora di canoa e 25 euro il gazebo per 6 persone. Prenotazione consigliata una settimana prima almeno altrimenti non si trova posto. Parcheggio nelle adiacenze.

Chiara D

Agosto 2021

Una meraviglia!!

Bello quanto inaspettato. Parco molto bello e suggestivo per via della presenza di piccole sorgenti ed uno specchio d'acqua incontaminato dove praticare perfino canoa. E' possibile pranzare al ristorante interno o noleggiare un gazebo che da diritto all'utilizzo del barbecue. E' tenuto molto bene ed i ragazzi possono divertirsi in libertà. Ho trovato molta educazione e rispetto delle regole e me ne compiaccio sinceramente.

Davide V

Maggio 2021

Rilassante

Parco ben tenuto, distanza di sicurezza tra tavoli ottima. Il picnic fatto in assoluta tranquillità. Il giro in barca piacevolmente divertente.

Michelangelo l

Agosto 2020

Paradiso

L’unica parola con la quale si può descrivere questo posto è PARADISO, un vero giardino dell’Eden. Abbiamo usufruito dell’area picnic e usato le braci. Offre il servizio di Canoa lungo il fiume al costo di 5€ a persona, così come il giro a cavallo accompagnati dall’esperto. L’area è ben pulita ed il personale presta attenzione a questo fattore. Il verde regna in un modo davvero bello e il fiume vi da la possibilità di ammirare oche e nutrie oltre ad altri tanti pesciolini nel loro habitat naturale. Dormire sotto un albero all’ombra nelle giornate soleggiate è un’esperienza davvero paradisiaca e rilassante.

Vincent

Agosto 2020

Bellissimo

Parco tenuto bene, atmosfera rilassante, stare nel verde della natura, tantissime attività da fare, veramente tutto impeccabile. Ottimo soprattutto per famiglia con bambini. Complimenti

Antonio

Giugno 2020

Parco del Grassano | Testimonianze